ARTICOLI

5 consigli per evitare che i vestiti sbiadiscono

Quanto è bello avere un bel vestito nuovo o una maglietta a cui abbiamo fatto la corte per mesi. Per non parlare delle lenzuola preziose che ci hanno regalato e che abbiamo paura di lavare perchè sappiamo che potrebbero velocemente perdere quella lucentezza che caratterizza un tessuto nuovo di zecca.

Per evitare che il nostro bucato, lavaggio dopo lavaggio, sbiadisca e sembri vecchio dobbiamo seguire qualche piccola accortezza.

1 – Seguire le istruzioni delle etichette

L’etichetta nasce proprio per aiutarci durante il lavaggio, fare per conto nostro e decidere cosa sia meglio in base al sentito dire o alla nostra precedente esperienza non è la strategia migliore. L’etichetta nasce infatti per dirci il modo migliore per lavare ogni pezzo: temperatura dell’acqua, velocità del ciclo (o lavaggio a mano) e altro.

2 – Lavare i vestiti con acqua fredda

Quando il bucato non è molto sporco e non presenta particolari macchie ti consigliamo sempre di lavare i vestiti con acqua fredda o a basse temperature. Anche se l’etichetta dice acqua calda o tiepida, l’acqua fredda è l’opzione migliore per proteggere il colore dei tuoi vestiti. L’acqua calda aumenta le probabilità che le fibre rilasciano colorante durante il lavaggio.

3 – Usa sempre un foglietto di Cattura Colore

I Fogli Cattura colori di Enjoy feel good catturano i colori rilasciati nell’acqua evitando l’ingrigimento dei bianchi. Grazie alla loro esclusiva tecnologia catturano i batteri dell’acqua di lavaggio evitando che si trasferiscono negli abiti lavati.

4 – Lava i vestiti sempre al rovescio

Prima di inserire il bucato in lavatrice, gira al rovescio i vestiti, i pantaloni e le magliette. Questo gesto ti aiuta a preservare il colore e i tessuti nella parte in cui sono visibili perché la part che entra in contatto con le superfici della lavatrice e viene maggiormente esposta ai prodotti è quella interna.

5 – Usa il ciclo delicato

Tipicamente utilizzato per capi delicati, il ciclo delicato scuote e ruota delicatamente. L’utilizzo del ciclo delicato, ridurrà notevolmente l’usura dei tuoi vestiti.

6 – Utilizzare un ammorbidente

Il nuovo ammorbidente concentrato di Enjoy feel good aiuta a proteggere le fibre dei tessuti del bucato riducendo l’usura e conseguentemente lo sbiadimento. L’ammorbidente aiuta a mantenere il colore e l’aspetto originali dei tuoi vestiti permettendo che durino più a lungo. Inoltre se utilizzato assieme alle Perle per Profumo Enjoy feel good donerà ai tuoi capi un profumo intenso e duraturo.

Per altri consigli per mantenere il tuo bucato pulito e profumato leggi Come eliminare i cattivi odori dagli asciugamani.

Iscriviti alla Newsletter e entra a far parte della famiglia più profumata del mondo!