Quando parliamo di lavare i jeans ti vengono un sacco di subbi e tutti hanno i loro segreti. Noi di Enjoy speriamo che queste informazioni possano esserti utili ed eliminare i tuoi dubbi.
Mito 1: Lavare i jeans solo tra di loro e non mescolarli con altri tessuti: VERO
Per evitare che i jeans più scuri macchino il bucato ti consigliamo di seprare i bianchi dai colorati e inserire sempre un foglietto Cattura Colore Enjoy nel lavaggio in lavatrice. In questo modo sei sicura che il colore dei jeans più scuri non macchierà mai il tuo bucato chiaro.
Mito 2: Il tessuto dei Jeans è molto resistente che può resistere ad alte temperature e a centrifughe di molti giri: VERO
Sebbene il Jeans sai un tessuto molto resistente devi sempre adottare alcune accortezze: chiudi i bottoni o alza la cerniera e gira i jeans al rovescio.
Mito 3: Meglio lavare i jeans con acqua calda: FALSO
La regola principale è quella di usare acqua fredda e un sapone liquido o in polvere adatto a capi colorati. Utilizza dei cicli leggeri e a temperature basse.
Mito 4: Serve solo il detersivo, non l’ammorbidente: FALSO
Così come lo sciampo pulisce i tuoi capelli il detersivo pulisce i jeans. L’ammorbidente Enjoy evita che la fibra del tessuto si laceri, si allarghi e perda la forma. E il profumatore bucato garantisce quel Profumo che ti serve per affrontare le tue giornate.
Mito 5: Non serve stirare i jeans se utilizzi l’asciugatrice: VERO
È consigliata l’asciugatrice per i jeans con un programma delicato per evitare che cali, si sfibri e perda la forma. Inoltre, è necessario inserire sempre la Magic Ball di Enjoy, la pallina per asciugatrice che elimina le pieghe mantenendo un aspetto nuovo per molto più tempo!