Lo sappiamo tutti che le feste di Natale, sebbene meravigliosamente magiche, sono accompagnate da un periodo di forte stress e ansietà.
Ecco i principali motivi che causano forte stress durante le feste natalizie:
– Cene di lavoro e incontri con amici: è come se dopo Natale i nostri amici e conoscenti non ci fossero più. Quindi bisogna vederli tutti per farsi gli auguri personalmente.
Questo comporta che almeno una sera a settimana siamo occupati generando stanchezza e disequilibrio
– I regali di Natale: cominciamo da novembre a pensare che quest’anno sarà diverso, quest’anno sì che riusciremo a decidere, comprare e impacchettare tutti i regali con anticipo. Così possiamo passare la Vigilia assieme alla nostra famiglia in serenità.
Ma non è mai così ..accidenti, cosa stiamo sbagliando!
Manca sempre un regalo, per l’amica di cui ti eri completamente dimenticata, per il marito perché avevate deciso niente regali ma alla fine vuoi comunque prendere un pensierino con la paura che lui ti abbiamo comprato il regalo.
E il livello di stress aumenta!
– Il pranzo di Natale: stiamo scherzando questo tema è il più pericoloso per i nostri nervi. Casa dei tuoi o dei suoceri?
– Il Menù del pranzo di Natale: tutti vogliono cucinare il loro piatto preferito, quello che gli riesce bene. Quindi la lista delle pietanze cresce cresce cresce. Sai che dovrai mangiare tutti i piatti perché non vuoi offendere nessuno. Hai l’assoluta certezza che il tuo pranzo di Natale lo passerai seduta almeno per 6 ore. Non è possibile che al solo pensiero non ti venga un attacco di stress.
Scherzi a parte le festività sono una fase abbastanza complicata per il nostro sistema nervoso. Meglio prevederlo e rivolgersi al potere degli oli essenziali per creare uno stato di benessere e rilassamento.
Ad ogni lavaggio in lavatrice utilizza i profumatori bucato in perle e liquidi di Enjoy feel good perché grazie alle loro essenze di profumo riescono a rilassarti e mantenerti calma, serena e sorridente, sempre!
Per conoscere tutte le fragranze dei nostri profumatori clicca qui