ARTICOLI

Come lavare e profumare il piumone del letto

La primavera è alle porte regalandoci serenità e molta gioia, ma le case sono ancora fredde e abbiamo bisogno dei piumoni per scaldare le nostre notti.

A chi non piace dormire sotto il caldo di un piumone, profumato e pulito?

Se ti spaventa e non sai proprio come fare per pulire e lasciare profumato il tuo piumino leggi i nostri piccoli consigli e vedrai che sarà un gioco da ragazzi.

5 consigli per avere un piumone sempre pulito e profumato.

1. Arieggia il piumone almeno una volta alla settimana 

Nelle ore più calde del giorno stendi il piumone fuori in terrazzo e sbattilo per bene, lascialo lì per un’oretta circa e poi riportarlo in casa prima che torni il freddo e l’umidità.

2. Almeno due volte a stagione devi lavare il piumone

Se hai una lavatrice di 10Kg lo puoi fare da sola, altrimenti portalo in lavanderia o utilizza le lavanderie comuni. La cosa importante è utilizzare una temperatura di 30° al massimo e una centrifuga mai superiore a 900 giri.

Non esagerare con i detersivi, e al posto dell’ammorbidente aggiungi le Perle profumate di Enjoy feel good per avere un delicato profumo che dura per mesi.

3. L’asciugatura è la cosa più importante 

L’elemento decisivo nel lavaggio del piumone è sicuramente il modo di asciugarlo. Infatti deve essere perfettamente asciutto per evitare problemi di muffa e cattivi odori che rovinerebbero le tue notti di sonno.

Se hai l’asciugatrice imposta un programma delicato e verifica che sia asciutto completamente prima di utilizzarlo.

Ricorda sempre di aggiungere la Magic Ball in asciugatrice e di bagnare la retina interna alla Magic Ball scegliendo tra le 6 magiche fragranze dei Profumatori Bucato Liquido di Enjoy feel good. In questo modo il piumone oltre che pulito, con le piume molto più distese, sarà anche tremendamente profumato.

Se lo asciughi al sole meglio aspettare una giornata chiara e serena.

4. RIcordati di Sbattere e distendere le piume

Sei quasi arrivata alla fine della tua missione. Quando estrai il piumone dall’asciugatrice potrebbero essere rimasti balocchi di piume. Accertati di sbattere bene il piumone in ogni sua superficie.

5. Riponi in un luogo asciutto 

Quando deciderai di riporre il piumone in armadio, ti suggeriamo di utilizzare una scatola di cartone oppure una sacca di cotone. Il nostro ultimo consiglio è quello di aggiungere un profumatore per armadi, come il meraviglioso Magic Disc, il disco profumato utilizzato per rendere il tuo armadio magico e profumatissimo.

Per altri consigli sul lavaggio del bucato puoi leggere Come eliminare i cattivi odori dagli asciugamani

Iscriviti alla Newsletter e entra a far parte della famiglia più profumata del mondo!