ARTICOLI

Come profumare il bucato in lavaggi frequenti

In quest’epoca difficile è sorta una nuova esigenza: lavaggi con cicli rapidi e a basse temperature con l’unico obiettivo di disinfettare il nostro bucato.

Ma come possiamo ottenere un bucato profumato in lavaggi con rapidi e frequenti, lavaggi dove ci serve poco detersivo?

I nostri comportamenti sono completamente cambiati. Difficilmente riutilizziamo un pantalone, una maglietta o una camicetta due volte. Sentiamo l’esigenza di metterla a lavare.

Per non parlare dei vestiti della palestra. Non è pensabile riutilizzarli.

Così vale per i vestiti dei ragazzi. Dopo un giorno di vita, infatti, è necessario dare una lavata e igienizzata: scuola, autobus, casa di amici!

E se in casa abbiamo dei bambini più piccoli sappiamo assolutamente quanto sia obbligatorio dover buttare nella cesta della biancheria sporca i loro vestitini. Già è un miracolo che rimangano puliti e igienizzati per un’ora. Figuriamoci un giorno intero!

Perfetto allora… siamo fritte perché ciò che abbiamo appena descritto sembra una scena da apocalisse!!!

Fortunatamente le nuove lavatrici dispongono di cicli di lavaggi rapidi, delicati e a basse temperature. Il loro scopo, infatti, è quello di disinfettare i capi e dare una lavata veloce ma efficace.

Non servono altissime temperature e neppure quantità elevate di detersivi e ammorbidenti. Il consiglio è di usare un detersivo neutro, un disinfettante come la candeggina gentile e per non rinunciare al profumo aggiungere un Profumatore per Bucato Liquido o in Perle.

Scopri 5 benefici di lavaggi con cicli brevi e basse temperature:

  1. Bucato disinfettato
  2. Riduzione di tempo
  3. Lavaggi con colori misti
  4. Tessuti più durevoli
  5. Profumo infinito

Andiamo nel dettaglio ad analizzare questi 5 vantaggi che derivano da lavaggi brevi e a basse temperature.

  1. Il nostro bucato sarà sempre disinfettato

Come abbiamo anticipato, le nostre vite familiari ci portano ad essere molto fuori casa e in continuo contatto con altre persone: colleghi di lavoro, compagni di scuola, addetti al supermercato, amiche, bambini e la lista è infinita.

Alla sera, dopo questa lunga e interminabile giornata, abbiamo solamente voglia di farci un buon bagno e toglierci i “germi e batteri” incontrati durante il giorno.

Lo stesso vale per i nostri vestiti: è infatti reale l’esigenza di doverli risciacquare e disinfettare.

Non servono alte temperature e lunghi cicli di lavaggi. Inoltre se abbiamo l’asciugatrice il processo è rapido regalandoci un benessere derivato dal profumo di pulito dei nostri vestiti! (scopri la Magic Ball per asciugatrice)

2. Riduzione di tempo

Cosa ci fa diventare nervose e stressate? Perdere tempo inutilmente! Applicando la strategia di lavaggi in lavatrici con cicli rapidi riusciremo ad organizzare il nostro “tempo lavanderia” in modo molto efficiente e produttivo. Infatti, questi lavaggi durano tra i 30 e 40 minuti. Il tempo di una pausa pranzo, di una doccia alla sera, di un episodio della nostra serie preferita. Riusciamo così a stendere il bucato e ad organizzarci velocemente evitando di accumulare ceste infinite di bucato sporco che aumenterebbe notevolmente il nostro livello di stress!

E come sempre con l’aggiunta dei profumatori per bucato in perle e liquidi il momento si riempie di una magica sensazione profumo.

3. Perfetti per lavaggi con colori misti

Qual è il nemico assoluto della perdita di colore scuro in lavatrice? L’acqua calda! Utilizzando lavaggi frequenti con basse temperature abbiamo risolto il problema dei lavaggi misti.

Poter inserire in lavatrice una camicetta nera in cotone o i calzini neri di tuo marito assieme alla canottiera bianca di vostra figlia è un vantaggio in termini economici, di tempo e fatica!

Se poi hai del bucato scuro che ti “fa un po’ paura” puoi aggiungere i fantastici Cattura Colore in Lavatrice di Enjoy feel good e tutti i problemi saranno risolti.

4. Tessuti più durevoli

Quante volte ti è capitato di acquistare un abito ed esitare a lavarlo per paura di rovinarlo? Ci sono vestiti che indossiamo sempre e che a forza di lavarli si rovinano, perdono elasticità, colore e si sformano.

Molto spesso questo accade perché sbagliamo le temperature e i cicli di centrifuga. È per questo che i lavaggi con cicli rapidi sono un alleato dei tuoi tessuti, sia per i vestiti che per le lenzuola e gli asciugamani.

5. Profumo infinito

E siamo arrivati all’ultimo beneficio, forse il più importante: l’utilizzo dei profumatori bucato per lavatrice e asciugatrice nei lavaggi brevi.

Oltre a farci sentire pulite ci sentiremo poderose, rilassate, felici e serene. Il profumo infinito che il nostro bucato riuscirà a trattenere ed emanare per giorni interi si espanderà in tutta la casa!

Non solo la lavanderia ma anche l’armadio, i cassetti, la casa e la nostra vita intera saranno circondate da note profumate personali che ci accompagneranno nelle nostre giornate.

Il bucato profumatissimo ci renderà distinte e uniche con un profumo duraturo, intenso e vigoroso.

Scopri quale dei profumatori per lavatrice e asciugatrice di Enjoy feel good è ideale per la tua personalità e divertiti a sperimentare le note di profumo dolci e meravigliose!

Sei appassionata della tua casa e ti piace confrontarti su temi relativi a bucato, profumo e pulizie? Entra a far parte della Enjoy Family, la famiglia più profumata d’Italia!

Iscriviti alla Newsletter e entra a far parte della famiglia più profumata del mondo!