ARTICOLI

Come profumare la tua casa come se fosse un negozio elegante

Di sicuro ti già successo di entrare in un negozio e di innamorarti del profumo che ti accoglie.

A volte, molto spesso, il motivo del tuo acquisto dipende proprio da quella fragranza così dolce e piacevole che ti spinge a continuare l’esperienza anche a casa.

Quel profumo di negozio elegante e chic è veramente fantastico. Spesso le persone vengono attratte inconsapevolmente dentro a questi negozi proprio per il loro profumo.

Ti sei mai chiesto come fanno i negozi a rendere questo profumo così forte e marcante? Di sicuro non è magia, ma allora hanno dei prodotti specifici?

In verità esistono molte forme per creare aromi che possono far innamorare i clienti e oggi noi ti spiegheremo come fare per poter lasciare la tua casa profumata come il tuo negozio dei sogni.

Ecco alcune alternative per rendere la tua casa profumata come un negozio elegante:

  • Aromatizzatori elettrici e diffusori per ambienti

DI sicuro conosci i diffusori per ambiente, si trovano in commercio nei negozi specializzati per casalinghi, grandi supermercati e farmacie.

Il segreto per il loro funzionamento non è il tipo di diffusore, sebbene ce ne siano di moltissimi modelli, ma dove posizionarli.

Il punto della casa più impattante è sicuramente l’entrata. Se noi posizioniamo l’aromatizzatore con una essenza forte e decisa vicino alla porta di entrata saremo avvolti da un aroma caratteristico e impattante.

  • Spray con Acqua Profumata

Un altra alternativa per creare un profumo di negozio elegante in casa è utilizzare uno spray con acqua floreale. Questo strumento è utilie e facile perchè permette la vaporizzazione in qualsiasi ambiente e superficie. Lo spray per tessuti e ambienti è una soluzione liquida creata con essenze e aromi che possono essere spruzzati in coperte, tende e divani lasciando la casa profumata e piacevolmente accogliente.

  • I migliori oli essenziali per aromatizzare la casa 

Oltre allo spray con acqua profumata, i vaporizzatori e diffusori, si possono usare gli oli essenziali per aromatizzare la tua casa in modo pratico e rapido. Gli oli essenziali sono molto concentrati e offrono un aroma incredibile per tutti i gusti e le personalità. Scegliere l’olio essenziale può dipendere dal tuo gusto personale, o dei tuoi famigliari, dal tipo di arredamento, classico o moderno e da altri fattori. Ciò che importa è la vasta scelta disponibile nel mercato.

  • Gli oli essenziali più comunemente usati nelle case sono: 

Olio essenziale di Bambu: forse rappresenta il modo migliore per creare quel profumo di negozio elegante e raffinato in casa tua. È un aroma di legno, leggero e con note verdi. Ideale per creare un ambiente rilassato e molto fresco in modo che si possa sentire una vera foresta di bambu.

Olio essenziale di Lavanda: la lavanda ha delle note così incredibili che ti possono portare in “viaggi” nostalgici e ricchi di sensazioni positive.

Olio essencial di Eucalipto: se la tua scelta ricade nell’olio di Eucalipto vuol dire che ti piace un ambiente altamente rinfrescante.

  • Essenze per aromatizzare gli ambienti

Oltre a tutte le alternative appena presentate puoi scegliere di utilizzare le Essenze. A differenza degli oli essenziali sono meno concentrate e spesso sintetiche ma possono essere utlizzate ugualmente per creare un profumo indescrivibile nella camera, nel tuo ufficio o in cucina.

Le essenze per bucato di Enjoy feel good raprresentano una soluzione ottima ed economica per poter profumare la tua casa come se fosse un negozio chic ed elegante.

Puoi utilizzare i profumatori bucato Liquido e diluirli in una sprizzo per aromatizzare i tessuti e qualsiasi superfice della tua casa. O anche diluire qualche sprillo di Profumatore liquido nell’acqua che usi per lavare il pavimento.

Scopri le essenze de profumatori bucato liquido di Enjoy e divertiti a profumare la tua casa.

Iscriviti alla Newsletter e entra a far parte della famiglia più profumata del mondo!