È sicuro, che sia estate, autunno, inverno o primavera non importa, ogni stagione viene accompagnata da macchie fratta che provoca macchie difficili da eliminare. Non è così?
Che si tratti di albicocche, pesche, more, prugne, uva, fichi, arancia o cachi … tutta frutta colorata e facile da mangiare ha delle enormi probabilità di macchiarci i vestiti quando le mangiamo.
Proprio per essere facile da mangiare la portiamo con noi per la merenda e la mangiamo nei momenti più improbabili: guidando la macchina, al parco giochi con i bambini, al lavoro tra una riunione e l’altra.
A chi non è capitato di macchiarsi di albicocca o di uva? Una bella goccia che cade sulla maglietta o nel pantalone! ACCIDENTI!
Cosa possiamo fare per eliminare queste macchie di frutta dai vestiti?
- Se siamo a casa
Se siamo a casa la cosa migliore è trattare la macchia immediatamente con uno smacchiatore oppure con acqua ossigenata. Oppure puoi bagnare la macchia con acqua bollente dopo averla portata a bollitura.
Se la macchia però ha fatto in tempo a seccarsi il consiglio migliore che ti possiamo dare è preparare una soluzione con sale fino e limone.
In un bicchiere colloca acqua tiepida, sale fino e qualche goccia di limone. Spargi la soluzione sopra la macchia e strofinala per bene. Lascia agire per 10 minuti e provvedi con il normale lavaggio.
- Se siamo fuori casa
Se siamo fuori casa possiamo pre-trattare la macchia con un cubetto di ghiaccio. Strofiniamo il cubetto sulla parte del vestito che si è macchiata.
La macchia sicuramente diventerà impercettibile e possiamo continuamente a goderci la nostra uscita.
La macchia di frutta è sicuramente una tra le più insidiose, perché se non trattata bene compare alla stagione successiva e non abbandona i tessuti. Ma con questi piccoli accorgimenti ce ne libereremo senza molto stress.
Una volta eliminate le macchie ciò che ti resta è profumare i vestiti in lavatrice aggiungendo le perle profumate di Enjoy fell good. Così avrai un bucato pulito, senza macchie di frutta e profumatissimo!
Conosci tutte le essenze dei nostri profumatori in perle e fatti catturare dai loro piacevoli e duraturi profumi.
Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter per avere sempre consigli utili su come mantenere il tuo bucato pulito e profumato.