Il detersivo, l’ammorbidente e il profumatore sono tre prodotti importanti per il lavaggio in lavatrice o a mano dei tuoi bucato. L’azione combinata dei tre prodotti garantisce un miglior risultato in termini di pulizia, cura e profumo!
Andiamo a scoprire nel dettaglio la funzione di questi tre prodotti.
1. Qual è la funzione del detersivo per bucato?
I nostri vestiti sono in contatto diariamente con polvere e sporco. Sporco non è solamente unto e fango ma anche sudore, cellule della pelle, particella di cibo, capelli e molti altri elementi che non fanno bene per la nostra salute.
Il sapone bucato, che sia liquido, in polvere, delicato o naturale serve appunto per rimuovere tutto questi elementi. Perciò, nello stesso modo in cui lo shampoo lava e pulisce i tuoi capelli, il sapone bucato ha il compito di eliminare e mantenere pulito e igienizzato il tuo bucato.
2. Qual è la funzione dell’ammorbidente?
Continuando con la nostra metafora della cura per i capelli possiamo dire che l’ammorbidente è il balsamo per i tuoi vestiti. Infatti l’ammorbidente concentrato di Enjoy protegge e ammorbidisce il tessuto di tutto il tuo bucato. Infatti l’ammorbidente concentrato permette che le fibre del tessuto, dopo aver subito un disallineamento dentro la lavatrice, tornino ad essere nuovamente allineate, cosa che rende il capo in uno stato migliore e più morbido. Infine permette che la frizione dei capi durante il lavaggio si mantenga più delicata e quindi riduce l’invecchiamento dei tessuti e impedisce la formazione di palline.
3. Qual è la funzione del profumatore bucato?
Il profumatore è un prodotto nato grazie alla scoperta di una nuova tecnologie che permette che le molecole di profumo durino molto più a lungo garantendo una profumazione intensa e duratura.
I profumatori per bucato Enjoy sono nati per profumare il bucato di essenze che non siano necessariamente quelle dell’ammorbidente.
Se volessimo continuare con la nostra similitudine con i prodotti per capelli il profumatore sarebbe il profumo che diamo ai capelli prima di uscire, quel gesto di cura e raffinatezza che vogliamo concederci per essere più forti e notate.
Quindi non dimenticarti di aggiungere sempre il profumatore bucato liquido o in perle Enjoy feel good ai tuoi lavaggi in lavatrice o in asciugatrice e permettersi il lusso di un profumo unico che ti accompagna per molto tempo.
Per altri consigli sulla cura del bucato ti invitiamo a iscriverti alla nostra Enjoy Family, la famiglia più profumata d’Italia: clicca qui!