ARTICOLI

8 Oli essenziali per bucato e che ti fanno stare bene

Gli oli essenziali sono un fondamentale strumento per profumare il tuo bucato e grazie alle loro proprietà aiutano a alliviare lo stress della vita quotidiana.

Molte piante presenti in natura vengono trattate in differenti modi permettendo le estrazioni di oli che, se applicati in modo corretto, hanno dei vantaggi per il corpo e per l’anima.

Molte malattie moderne come lo stress vengono infatti controllate grazie all’uso di applicazioni dirette degli oli essenziali.

Sfruttando lo stesso principio degli oli essenziali i profumatori per lavatrice e asciugatrice di Enjoy feel good sono composti da miscele di differenti essenze che apportano dei vantaggi al benessere delle persone che li annusano.

COME IL PROFUMO DELLE ESSENZE INFLUENZA LA MENTE

Lo stimolo sensoriale delle essenze dei profuma biancheria Enjoy feel good agisce nello stesso modo in cui agisce lo stimolo di un olio essenziale naturale.

Tutte le miscele di essenze che si possono trovare nei profuma biancheria di Enjoy, in Perle e Liquidi, sono state studiate per portare benessere, allegria e serenità ai sensi di chi li usa quotidianamente.

Sappiamo che non è facile essere donne perfette perché la vita ci porta a continue sfide, lotte e corse. La società esige da una donna la perfezione in casa, al lavoro, come madre, come membro della società… e a volte ci si stanca! Allora utilizziamo gli oli essenziali che aiutano la salute fisica e psicologica, profumando il bucato!

Il potere degli oli essenziali da bucato interviene in questi momenti, là dove si ha bisogno di un abbraccio, di una coccola profumata!

Se sei curiosa di sapere quali sono gli 8 oli essenziali che aiutano la salute fisica e psicologica e profumano il bucato aiutando a rilassare corpo e anima, continua a leggere.

  1. ESSENZA DI VANIGLIA

L’olio essenziale di Vaniglia si estrae dai baccelli della pianta, i quali vengono prima fatti essiccare e poi sottoposti a distillazione.

Questo profumatissimo olio svolge un’efficace funzione calmante e aiuta a ridurre lo stress. Combatte, di conseguenza, tutti gli spiacevoli malesseri che lo stress porta con sé: fame nervosa, disturbi del sonno, irritabilità, stanchezza e dolori muscolari.

Il Profuma biancheria che trasmette le essenze di vaniglia è il Liquido Giallo! Una esplosione dolce e delicata!

2. ESSENZA DI LAVANDA

L’olio di Lavanda si ottiene per distillazione in corrente di vapore delle sommità fiorite dell’omonima pianta.

Questa essenza calma i nervi, distende i muscoli, svolge una azione antidepressiva, scioglie le contratture muscolari, facilita il sonno, è un efficace antisettico e antibatterico e infine favorisce la digestione.

Questa essenza la ritroviamo nei Profuma biancheria Liquidi Azzurro e Viola!

3. ESSENZA DI LIMONE

L’olio di limone si ottiene con spremitura a freddo della buccia.

Famoso come calmante per la psiche, l’essenza del limone apporta un risollevamento energetico soprattutto in periodo di stress e stanchezza favorendo concentrazione, comprensione e memoria.

Le perle di profumo Viola donano una nota piacevole di agrumi al tuo bucato. Inoltre questa essenza riconoscibile e fresca la ritroviamo nelle salviettine ingienizzanti e umidificate Enjoy feel good.

4. ESSENZA DI YLANG YLANG

L’olio di Ylang Ylang detto anche, ‘gelsomino dei poveri’, si ottiene dai petali; si possono realizzare fino a tre distillazioni.

Riconosciuto per le sue proprietà calmanti, attenua disturbi come ansia, depressione, irritabilità, nervosismo e insonnia. Inoltre crea armonia in caso di contrasti, collera, rancore e frustrazione, perché favorisce la comprensione e il perdono, dissolve le delusioni e le offese, ripristina il desiderio di amare.

La caratteristica estremamente dolce di questo profumo serve per creare il giusto mix di essenze dei profuma biancheria liquidi giallo e azzurro e delle Perle Profuate gialle.

5. ESSENZA DI CAMOMILLA

L’olio essenziale di Camomilla si ottiene per distillazione in corrente di vapore dei capolini e parte della pianta.

Riconosciuto come una delle piante con maggior potere rilassante, favorisce l’equilibrio interiore e aiuta ad elaborare le esperienze sia fisiche che psichiche. A livello emotivo è indicato in caso di stress, agitazione, mal di testa, insonnia, per gli attacchi di panico e le crisi di ansia, disturbi del sonno dei bambini.

6. ESSENZA DI MENTA

L’olio essenziale di Menta è contenuto a livello dei peli ghiandolari presenti sulla superficie delle foglie, sugli steli e sui calici fiorali, quindi non è necessario sminuzzare il materiale vegetale per la distillazione.

L’olio essenziale di menta è un calmante naturale, che grazie ai principi attivi di mentolo e mentone ha virtù balsamiche, che lo rendono efficace sui disturbi da stress e dell’apparato respiratorio.

7. ESSENZA DI ROSE

L’olio essenziale di Rosa si estrae dai petali di rosa Centifolia e di rosa di Damasco.

La polvere di petali ha un effetto positivo sulla psiche, perchè è uno straordinario riequilibrante in grado di rinforzare il sistema nervoso.
Riduce gli attacchi di ansia, la sensazione costante di tensione e agitazione generata dallo stress e le conseguenti manifestazioni somatiche.

Il delicato e morbido profumo floreale di questa essenza la portano ad essere una nota di cuore nella piramide olfattiva di molti profumi tra qui le Perle Profumate Azzurre, Rosa e Viola Enjoy feel good.

  • 8. ESSENZA DI ARANCIA DOLCE

L’olio essenziale di Arancia Dolce si ottiene con una prima spremitura a freddo dell’epicarpo sottile del frutto (la parte più esterna ed arancione del frutto) e successivamente con distillazione e rettificazione.

Gli alberi d’arancio incarnano in toto la forza dell’energia solare che si manifesta nei loro fiori bianchi e intensamente profumati, nelle scorze ricche di essenza e nella polpa ricca di antiossidanti. Per questa ragione induce rilassamento a livello nervoso diminuendo ansia, nervosismo ed insonnia.

Per altre informazioni utili sull’aromaterapia e i suoi segreti per fare stare bene te e la tua famiglia potrebbe interessarti anche “Quali sono gli Oli essenziali consigliati per gli adolescenti??

Iscriviti alla Newsletter e entra a far parte della famiglia più profumata del mondo!