ARTICOLI

Perché i panni in asciugatrice puzzano?

I panni in asciugatrice a volte possono sviluppare cattivi odori. A te e mai successo? Andiamo ad analizzare alcune possibili conseguenze ed a capire come oter risolvere ad avere un bucato profumatissimo:

  • Rimozione incompleta delle macchie

Se i vestiti vengono messi in asciugatrice senza aver rimosso completamente le macchie o i residui di sudore, sporco o cibo, questi residui possono surriscaldarsi durante il ciclo di asciugatura e causare odori sgradevoli. Quindi il segreto è quello di pretrattare sempre le macchie prima di inserire il bucato in lavatrice ed aggiungere sempre al detersivo anche un profumatore per lavatrice, liquido o in perle, che aiuta ad eliminare preventivamente questi cattivi odori.

  • Asciugatrice sporca

L’asciugatrice stessa può diventare sporca e accumulare residui di lanugine, peli o altri detriti nel filtro dell’aria o nell’interno della macchina. Questi detriti possono contribuire agli odori sgradevoli. Quindi pulisci regolarmente il filtro dell’aria e l’interno dell’asciugatrice per rimuovere lanugine e detriti accumulati.

  • Panni lasciati troppo a lungo nell’asciugatrice

Se i panni vengono lasciati nell’asciugatrice per un periodo prolungato dopo la fine del ciclo di asciugatura, possono accumulare odori a causa dell’umidità residua nell’ambiente chiuso dell’asciugatrice. Quindi evita di lasciare i vestiti nell’asciugatrice per troppo tempo dopo il ciclo di asciugatura. E ricordati sempre di aggiungere la Magic Ball la pallina per Asciugatrice che riduce le pieghe e diminuisce i tempi di asciugatura.

Seguendo queste pratiche, puoi ridurre notevolmente la possibilità che i tuoi vestiti sviluppino odori sgradevoli in asciugatrice. Per altri consigli utili che lasciano il tuo bucato pulito e profumato continua a leggere i nostri consigli.

Iscriviti alla Newsletter e entra a far parte della famiglia più profumata del mondo!