I profumatori per bucato per lavatrice sono detersivi nuovi che vengono utlizzati, al posto dell’ammorbidente, per profumare i capi durante il normale ciclo di lavaggio.
Scopriamo cosa sono e come si usano
La loro caratteristica principale è quella di riuscire a profumare la biancheria molto più a lungo dei normali detersivi. Infatti grazie alla loro tecnologia innovativa con microcapsule, le molecole di aroma penetrano nei tessuti riuscendo così a mantenere il bucato profumato molto più a lungo di un normale detersivo lavatrice.
COME PROFUMARE IL BUCATO IN LAVATRICE
- Utilizzo dell’ammorbidente, una soluzione buona per lavaggi lunghi e ad alte temperature perchè solamente con queste caratteristiche riusciamo a eliminarlo completamente dagli indumenti.
- Usando il detersivo per lavatrice: in commercio ci sono ottime fragranze e la sensazione di profumo di pulito che si sente quando si stende il bucato è sensazionale. Ma sfortunatamente la profumazione dura poco.
Ma quanto permane questa profumazione nei tuoi capi appena lavati e stirati?
Fai un test: apri il tuo armadio e annusalo. Riesci a ritrovare il profumo del tuo detersivo lavatrice preferito? Normalmente no, perché il detersivo lavatrice è studiato per la pulizia della biancheria, per togliere e rimuovere le macchie, per sbiancare i capi …ma non per profumarli a lungo.
COME OTTENERE UNA PROFUMAZIONE CHE RIMANE A LUNGO
Per ottenere una profumazione duratura dobbiamo necessariamente ricorrere ad un prodotto nuovo e creato con lo scopo unico e definito: un profumatore biancheria per lavatrice.
Questi prodotti, ritrovabili nei supermercati ma principalmente nei negozi specializzati per i detersivi, chiamati drug store, come Tigotà, Acqua&Sapone e Detershop, posseggono una tecnologia innovativa che permette che le fragranze entrino nei tessuti e permangano per circa un mese.
Con questi profumatori tutto il tuo armadio si riempirà di profumo intenso e deciso per molto tempo.
COME SI USANO I PROFUMATORI PER BUCATO
L’utilizzo dei profuma biancheria per lavatrice è molto semplice.
Noi di Enjoy feel good abbiamo 2 modelli da utilizzare in lavatrice:
– Le PERLE, delle microcapsule che contengono le molecole di profumo e che si sciolgono durante il lavaggio. Le Perle vanno inserite direttamente nel cestello prima di metterci la biancheria sporca.
– I PROFUMATORI LIQUIDI che vanno inseriti nella vaschetta dell’ammorbidente all’inizio del ciclo di lavaggio.
Entrambi garantiscono un profumo fino a 6 settimane ed entrambi possono essere utilizzati per qualsiasi tessuto e tipologia di lavaggio.
COME SCEGLIERE LA GIUSTA PROFUMAZIONE
La parte più difficile è acquistare la profumazione che più è in linea con la nostra personalità.
È come scegliere un profumo personale: tutti noi abbiamo il nostro specifico gusto.
Il vantaggio in questi casi è che, a differenza dei profumi personali, che sono cari, i profuma biancheria hanno un investimento molto limitato perciò si possono comprare differenti fragranze finché non si trova quella che più ci aggrada. Il costo medio si aggira intorno ai 4 euro ma spesso ci sono promozioni in punto vendita.
Il risultato nell’uso dei profuma biancheria è sorprendete. Infatti l’aroma che hai utilizzato per lavare in lavatrice le lenzuola, gli asciugamani, i vestiti tuoi e di tutta la famiglia, la tovaglia della cucina, il giubbino… rimarrà a lungo nell’armadio
Quando aprirai la scatola dei maglioni di lana ti sorprenderai nello scoprire queste fragranze ancora meravigliosamente presenti anche dopo una stagione di riposo nelle apposite scatole.
Ma perché dovrebbe essere così bello avere dei vestiti che profumano per molto tempo e non accontentarsi di avere biancheria pulita senza profumo? Perchè gli aromi e le essenze ci donano serenità, sicurezza, felicità, benessere….. e ci fanno vivere emozioni pure e personali.
Scopri dove ci puoi trovare in vendita! Clicca qui
Se sei appassionata della tua casa e la vuoi pulita profumata potrebbe interessarti Come organizzare le pulizie di Primavera