ARTICOLI

Si può scegliere un profumatore bucato senza sentirne il profumo

Come scegliere il miglior profumatore bucato

Hai mai pensato di acquistare un profumo personale da internet senza averlo mai annusato? Direi che è impossibile! Lo stesso vale per i profumatori bucato. 
Per scegliere l’essenza profumata in linea con il tuo gusto e la tua personalità devi necessariamente “annusare” il profumo. Da qui non si scappa.

Il mercato dei profumatori per bucato lo possiamo definire un mercato di nicchia perché ancora ci sono persone che non ne conoscono l’esistenza (Ma cose sarà possibile!!!)
Le marche più conosciute tra gli addetti ai lavori sono: Horomia, Essenza Bucato, Il Bucato di Adele e altre. I prodotti di queste marche li puoi acquistare direttamente da internet negli ecoommerce di ogni brand. Esistono anche rivenditori fisici dove è possibile reperire i profumatori. Negozianti locali che decidono di vendere i profumatori nei loro negozi di quartiere.

La vendita di prodotti attraverso il commercio elettronico è sicuramente una grande evoluzione e un canale sempre più apprezzato e funzionale ma noi ci chiediamo se questo sistema di vendita valga per ogni tipologia di prodotto.

Un profumo che pochi conoscono riesci a venderlo on line?

La percezione sensoriale che un profumo riesce a donare è necessariamente fisica. Non è stato ancora inventato uno strumento per sentire i profumi virtuale. 
Si possono acquistare prodotti e merci che hanno una forte componente visiva e auditiva ma il senso dell’olfatto e del tatto, è ancora meramente fisico.


Questo vale anche per i profumatori bucato! Perché sono costituiti da un mix di essenze ed hanno delle profumazioni impossibili da descrivere con le parole. 
Il profumo che scegli per lenzuola, vestiti, biancheria, asciugamani e per tutto il guardaroba è un profumo che ti accompagna a lungo di una giornata, che ti riempie la casa, che ti porti con te al lavoro. Deve perciò piacerti e farti sentire bene. Giusto?
Non si può sbagliare nella scelta del profumatore bucato perché significa dover lavare tutto nuovamente per non parlare di pulire armadi e cassetti per eliminarne l’odore.

I profumatori per bucato devono avere una descrizione chiara del tipo di profumo, un colore in linea con le essenze e soprattutto deve essere annusato. Noi di Enjoy feel good vendiamo i nostri prodotti in punti di vendita fisici, dove è possibile aprire il tappo e sentire il profumo.

Vieni a vivere una esperienza reale e vieni a trovarci negli scaffali del Tigotà, Acqua&Sapone e Detershop. Siamo presenti in 15 regioni d’Italia.

Iscriviti alla Newsletter e entra a far parte della famiglia più profumata del mondo!